Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio [LISTA]

Una breve scrematura del vastissimo catalogo di Amazon Prime Video.

The gentlemen, amazon prime video
Condividi l'articolo

Nuove uscite e un catalogo sempre più ampio. E come ogni mese, anche in questo gennaio 2021 proviamo a fare una scrematura consigliandovi qualcosa da vedere su Amazon Prime Video, tra i tantissimi titoli di film e serie TV meritevoli di visione, guardando anche a qualche ottimo recupero.

Questo mese, la piattaforma streaming del più famoso sito di e-commerce, ha deciso di dedicare un’ampia selezione di titoli dalla filmografia di Jim Jarmusch. Coffe & Cigarettes, Daunbailò con Roberto Benigni ma anche il più recente Solo Gli Amanti Sopravvivono. Film meritevoli di più di una visione.

Film da vedere a gennaio su Amazon Prime Video

Antebellum, Gerard Bush e Christopher Renz, 2020

antebellum, amazon prime video,

Un thriller dalle forti tinte politiche che ricalca il cinema di Jordan Peele, regista dell’acclamato Noi-Us e del premio Oscar Scappa-Get Out. Pur non avendo lo stesso mordente, Antebellum offre momenti altissimi e colpi di scena da far strabuzzare gli occhi per la loro costruzione, sebbene rimangano molto intuitivi.

LEGGI ANCHE:  Good Omens: le esilaranti risposte di Gaiman, Netflix e Amazon

Essi Vivono, John Carpenter, 1988

 

essi vivono

Ogni parola per questo film è superflua. Il maestro John Carpenter ci regala un piccolo capolavoro che mette in discussione il sistema capitalista americano sfruttando tutte i crismi della fantascienza e del cinema horror. Tratto da un racconto di Ray Nelson, Essi Vivono ha come protagonista il compianto wreslter Roddy Piper nei panni di John Nada, colui che dovrà affrontare un sistema marcio fino al midollo.

The Gentlemen, Guy Ritchie, 2020

The Gentlemen

Uno dei tantissimi film rimasto nel limbo delle uscite causato da questa maledetta pandemia. Guy Ritchie ritorna a dirigere un gangster movie in piena coerenza con lo stile al quale ci aveva abituati. Non ci troviamo di fronte a Snatch-Lo Strappo o a Revolver, ma ciò non toglie il fatto che resta un film decisamente avvincente e piacevole, con un supercast a corredo, da un fastidiosissimo Hugh Grant fino ad un magistrale Matthew McConaughey. CONTINUA A PAGINA DUE PER LE SERIE TV!

LEGGI ANCHE:  The Boys 2, la prima sanguinolenta immagine dal set