News

Il Signore degli Anelli, la Serie: terminate le riprese dell’episodio pilota [foto]

Condividi l'articolo

Mentre tutto il mondo cinematografico procede molto a rilento a causa della Pandemia da Covid, la produzione della serie Tv Amazon ambientata nell’Universo de Il Signore degli Anelli, procedono a gonfie vele in Nuova Zelanda. Nelle ultime ore sono infatti terminate le riprese dell’episodio pilota, diretto da JA Bayona.

A rivelarlo è stato proprio il regista di Jurassic World – Il regno distrutto, attraverso un post apparso sul proprio profilo Instagram.

Questa è la mia ultima foto in Nuova Zelanda – scrive il regista. Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e la sua bella gente per avermi accolto in questo ultimo anno e mezzo. Il mio cuore si sente un po’ kiwi ora e non vedo l’ora di tornare

Per quanto riguarda la produzione degli altri episodi, questi ripartiranno con l’arrivo dell’anno nuovo, ma comunque la notizia che per lo meno il primo è completo non può che rallegrare i fan.

Vi ricordiamo che la trama questa serie che sarà si ambientata nell’Universo de Il Signore degli Anelli si svolgerà diversi anni indietro rispetto a quanto visto nella trilogia cinematografica di Peter Jackson.

La storia si svolgerà infatti in un periodo prima dell’avvento di Sauron per come siamo abituati a conoscerlo, in un momento molto più vicino ai fatti raccontati ne Il Silmarillon, romanzo pubblicato postumo, dopo la morte di Tolkien nel 1977. Questo è il motivo per il quale molti fan, tra i quali il protagonista della Trilogia cinematografica  Elijah Wood , storcono il naso quando ci si riferisce alla serie parlando di Signore degli Anelli (qui i dettagli).

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com!

Matteo Furina

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.

Condividi
Pubblicato da
Matteo Furina