Martin Eden tra i film più belli del 2020 secondo Barack Obama [FOTO]

Su Instagram Barack Obama ha postato la lista dei suoi film preferiti del 2020 nella quale spicca il nostrano Martin Eden di Pietro Marcello

martin eden, barack obama
Credits: Wikpedia/ Official White House Photo by Pete Souza
Condividi l'articolo

Con l’anno che sta terminando, si tirano le somme di quanto accaduto e, in ambito cinematografico, di quanto visto. Barack Obama, ex Presidente degli Stati Uniti non ha voluto essere da meno e ha stilato la lista dei film e delle serie TV che ha preferito in questo disgraziato 2020. Tra i titoli spicca con orgoglio anche un film italiano. Si tratta di Martin Eden (qui la nostra recensione), opera di Pietro Marcello con un grande Luca Marinelli protagonista, vincitore per queste performance della Coppa Volpi nell’edizione 2019 del Festival del Cinema di Venezia.

Come tutti, quest’anno siamo rimasto molto tempo chiusi dentro casa, e con lo streaming che ha offuscato ulteriormente i confini tra film cinematografici e servizi televisivi, ho ampliato la lista per includere la narrazione visiva che mi è piaciuto quest’anno, indipendentemente dal formato – scrive Obama su Instagram.

Tra gli altri titoli citati insieme al nostrano Martin Eden possiamo vedere Ma Rainey’s Black Bottom (qui il trailer), ultimo film della vita di Chadwick Boseman, Mank di David Fincher e Nomadland, Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Nella lista dell’ex presidente c’è spazio anche per l’animazione con Soul, apprezzatissimo ultimo film Pixar che ha aperto la Festa del Cinema di Roma.

LEGGI ANCHE:  Barack Obama sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Per quanto riguarda le serie TV, la lista è la stessa di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa, quella che aveva mandato in brodo di giuggiole il cast di The Boys (qui i dettagli).

Che ne pensate? Qual è la vostra personale top ten cinematografica di questo 2020? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!