Che fine ha fatto Adam Brody? Il Seth di The O.C. Oggi

Dopo essere diventato famoso per il ruolo di Seth in The O.C., ecco cosa ne è stato di Adam Brody

Adam Brody
Condividi l'articolo

Adam Brody è diventato famoso nel 2003 quando è stato scelto per interpretare Seth Cohen nella serie drammatica teen The O.C.

Con la serie TV ha raggiunto il grande pubblico che aveva però già cominciato a conoscerlo in Una Mamma per Amica, serie in cui l’attore interpretava Dave Rygalski, interesse sentimentale della migliore amica della protagonista, fino alla terza stagione dello show.

Adam Brody
Adam Brody in una scena di Una Mamma per Amica

Ma che ne è stato oggi di Adam Brody? Ecco quello che è successo alla sua carriera dopo la fase The O.C.

Adam Brody, qualche cenno biografico

Adam Jared Brody è nato il 15 dicembre 1979 a San Diego, in California, dove è anche cresciuto. L’infanzia e l’adolescenza dell’attore sono trascorsi all’insegna della “normalità”.

Brody, infatti, passava il suo tempo uscendo con gli amici e facendo tantissimo surf, da bravo californiano. Dopo il diploma, però, l’attore quasi implorò i genitori di permettergli di andare al college a Los Angeles.

Tuttavia, una volta arrivato nella città degli angeli, Adam Brody non si preoccupò dell’università, ma cominciò a seguire delle lezioni di recitazione. Poco dopo aveva firmato già il suo primo contratto con un manager.

Il suo vero e proprio debutto avvenne nel 2000, con un film per la TV targato NBC dal titolo Growing Up Brady. Poco dopo ottenne il primo ruolo da vero protagonista, come Zack Altman, nella serie MTV The Sausage Factory.

Per quanto riguarda la vita privata, dopo aver rotto con la sua co-star di The O.C. nel 2014 Adam Brody ha sposato Leighton Meester, attrice diventata famosa per aver interpretato Blair Waldorf in Gossip Girl. La coppia, a oggi, ha due figli.

LEGGI ANCHE:  Thank you for today - Seth Cohen aveva ragione, i Death Cab For Cutie sono un’ottima band!

Da The O.C. al successo

Tra i credits di Adam Brody c’è il film Grind, uscito nel 2003. L’attore raccontò che la sua interpretazione venne notata da Brad Pitt che un giorno gli si avvicinò per fargli i complimenti.

Adam Brody avrebbe “rincontrato” Brad Pitt due anni dopo sul set di Mr. e Mrs. Smith, dove interpretava il personaggio di Benjamin Danz.

Prese parte anche al film Thank You For Smoking con Aaron Eckhart e Smiley Face, ma a quel punto Seth Cohen era entrato già nella casa di molti spettatori e Adam Brody era già sulla strada per diventare una star.

La sigla del primo episodio di The O.C., con la canzone California, diventata ormai un pezzo iconico

È stato il primo attore a meritare una copertina su Elle e a lungo è stato inserito in ogni classifica possibile riguardo gli attori più belli e/o più sexy.

Adam Brody, la carriera dopo Seth Cohen

The O.C. si è concluso nel 2007: Adam Brody, però ha continuato sempre a lavorare. Ha avuto un ruolo in film come Il Bacio che Aspettavo, Jennifer’s Body e The Romantics.

Nel 2011 entra nel cast di Scusa Mi Piace Tuo Padre, pellicola in cui condivideva il set con Leighton Meester che, come detto, è poi diventata sua moglie.

LEGGI ANCHE:  I Phantom Planet, California e la sigla di The O.C. [ASCOLTA]

Tra gli altri film a cui ha preso parte dopo la fine di The O.C. va citato Damsel In Distress e Cercasi Amore per La Fine Del Mondo.

Di fatto è facile affermare che l’attore non si è mai fermato, né ha mai smesso di lavorare. Ha partecipato alle serie Burning Love, The League e New Girl.

Adam Brody, che cosa fa oggi?

Dal 2016 l’attore è entrato nel cast della serie StartUp, in cui interpreta il personaggio di Nick Talman. La serie si è chiusa nel 2018.

L’anno successivo Adam Brody era nel cast di Shazam! e Finché morte non ci separi. Ultimamente è apparso nella serie Single Parents e nella miniserie Mrs. America, dove ha recitato al fianco della grande Cate Blanchett.

Presto dovrebbe iniziare le riprese di Shazam! Fury of the Gods, che al momento rientra tra i titoli solamente annunciati, di cui non è stata comunicata nemmeno la pre-produzione.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com