Che fine ha fatto Ted Raimi, Corilo di Xena?

Vi ricordate di Ted Raimi in Xena: Principessa Guerriera? Qui ripercorriamo la sua carriera dopo la fine della serie

Ted Raimi
Condividi l'articolo

Ted Raimi è un attore diventato famoso per aver interpretato Corilo nella serie TV Xena – Principessa Guerriera.

L’attore ha fatto parte del cast dell’iconica serie dal 1996 fino al 2001, riprendendo il suo ruolo anche all’interno di Hercules, serie gemellata con quella che vedeva come protagonista Lucy Lawless.

Ma che fine ha fatto Ted Raimi? Come è proseguita la sua carriera dopo la (lunga) parentesi di Xena?

Ted Raimi, qualche cenno biografico

Nato il 14 Dicembre 1965 a Detroit, Ted Raimi è conosciuto non solo per il suo ruolo in Xena Principessa Guerriera, ma anche per il nome più altisonante di suo fratello, Sam Raimi.

Non è un caso che tra i titoli cinematografici a cui Ted Raimi ha lavorato e che rappresentano forse i blockbuster più famosi a cui ha preso parte, ci siano gli Spider-Man diretti proprio da Sam Raimi.

Dopo aver frequentato l’università del Michigan, Ted Raimi si è trasferito a New York per frequentare l’università nella Grande Mela.

Tuttavia, Raimi si spostò di nuovo e si laureò all’Università di Detroit.

La sua carriera come attore iniziò nel 1974, quando prese parte al cortometraggio intitolato You Nazi Spy. Ma il vero e proprio debutto avvenne nel 1981 quando interpretò Fake Shemp ne La Casa. Sei anni dopo apparirà anche ne La Casa 2.

LEGGI ANCHE:  Cineracconti: i Raimi, la Delta e i Coen

Gli anni ’90 e il successo

Saranno gli anni ’90 ad accendere l’astro di Ted Raimi. Proprio nel 1990 ottiene una parte (non accreditata) in Cartoline dall’Inferno, il libro tratto dal libro in cui Carrie Fisher racconta il suo rapporto con la madre.

L’anno successivo appare in due episodi di Twin Peaks e in altri prodotti come Baywatch, Candyman – Terrore dietro lo specchio e Wishmaster – Il signore dei desideri.

Finché, nel 1996, non viene scelto per interpretare il ruolo di Corilo in Zena: Principessa Guerriera e, poi, in Hercules.

Dopo Xena, che fine ha fatto Ted Raimi?

Archiviato il ruolo nella serie con Lucy Lawless, Ted Raimi – come dicevamo poco più su – è apparso in Spider-Man di Sam Raimi, nel ruolo di Hoffman. Ruolo che poi riprenderà per tutta la trilogia.

È apparso anche in The Grudge e ha recitato al fianco di Adam Sandler in Reign Over Me, il film drammatico che racconta il lutto dei sopravvissuti all’11 Settembre.

LEGGI ANCHE:  Cineracconti: i Raimi, la Delta e i Coen

Per tutti gli anni 2000 l’attore – che è anche sceneggiatore – ha lavorato spesso in TV: è apparso in Supernatural, e ha prestato la voce nella serie Code Monkeys.

È apparso in Drag me to Hell – è noto l’amore che la famiglia Raimi ha nei confronti dell’horror – ma anche ne Il Grande e Potente Oz, con James Franco.

Sicuramente il ruolo più importante post-Xena, per Ted Raimi, è stato quello in Ash vs. Evil Dead, che lo ha tenuto occupato per tutto il 2016.

Ted Raimi, oggi

Nel 2018 il fratello minore di Sam Raimi è apparso nella serie Deadwax, dove ha interpretato il personaggio di Ian Ullman.

Per l’anno successivo ha lavorato in due cortometraggi. Ora, invece, è in post-produzione il film 18 1/2, dove interpreterà il personaggio del generale Al Haig.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com