Cristopher Nolan: “Ecco perchè non uso smartphone ed email”

Durante una lunga intervista a People, Cristopher Nolan ha spiegato i motivi per i quali non utilizza smartphone ed email

Christopher Nolan
Immagine by Warner Bros.
Condividi l'articolo

Cristopher Nolan, durante una recente intervista rilasciata a People, ha spiegato il motivo per il quale non utilizza smartphone.

È vero che non ho uno smartphone- ha detto il regista. “Ho un telefono a conchiglia, ma lo porto con me solo di tanto in tanto. Mi distraggo facilmente, quindi non voglio avere accesso a Internet ogni volta che mi annoio. Faccio del mio meglio per sfruttare quei momenti intermedi che le persone ora riempiono di attività online per riflettere. Questo mi mi avvantaggia. Quando lavoro, sono solo circondato, voglio dire, tutti hanno un telefono. Non posso nascondermi, quindi è molto facile contattarmi quando lavoro.

Il regista di Tenet (qui la nostra recensione), ha spiegato anche che non ama utilizzare email, tant’è che non possiede neanche una casella postale propria.

Per quanto riguarda le email, semplicemente non sono mai stato particolarmente interessato a comunicare con le persone in quel modo. Preferisco chiamarle da un telefono fisso. Ognuno trova il proprio modo di comunicare con le persone e affrontare le cose.

Cristopher Nolan ha fatto molto parlare di sé in questi giorni a causa del duro attacco che ha mosso nei confronti di Warner Bros che ha deciso di rilasciare i propri film di punta contemporaneamente sia al cinema che su HBO Max (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Christopher Nolan tra i primi a tornare al cinema a Los Angeles

Scelta che ha fatto infuriare non solo il cineasta britannico ma anche il collega Denis Villeneuve che ha scritto una lunga lettera alla casa mostrando tutto il suo sdegno per il modo nel quale è stato trattato il suo Dune ed altri importanti titoli (qui per leggerla).

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!