Fate: ecco il teaser della serie Netflix basata sulle Winx [GUARDA]

Le Winx debutteranno in live action su Netflix, in una serie intitolata Fate. Curiosi?

Fate
Credits: Netflix / YouTube
Condividi l'articolo

Fate arriverà su Netflix del 2021

Ebbene sì: il primo adattamento ufficiale di Winx Club, l’ormai storica serie animata creata da Iginio Straffi, è in arrivo. Fate: The Winx Saga sarà il titolo. Conserverà il termine italiano ufficialmente anche nella versione in inglese, per rendere giustizia alle origini nostrane del popolare prodotto.

La serie originale, Winx Club, ha debuttato il 28 gennaio 2004 su Nickelodeon ed è proseguita fino al 2009, con un revival che l’ha trascinata avanti ancora dal 2011 al 2019. Nel frattempo sono stati realizzati tre film; due spin-off, PopPixie e World of Winx; un musical; e un ice show con Carolina Kostner.

Uno dei franchise di origine italiana più redditizi di sempre, Winx Club ha coinvolto più di una generazione di bambine e bambini, plasmando l’immaginario infantile in una maniera moderna e, per i minori, coinvolgente e imperdibile. Ragion per cui ora chi è cresciuto con la serie animata potrà fare salti di gioia.

Fate: The Winx Saga arriverà su Netflix il 22 gennaio 2021. Le riprese sono iniziate nel 2019, in Irlanda: si promettono quindi panorami spettacolari e atmosfere che rispettino la caratterizzazione fantasiosa della serie originale. Iginio Straffi sarà ovviamente produttore esecutivo nonché responsabile del progetto.

Nel cast sono previsti nomi tutti nuovi: Abigail Cowen sarà Bloom; Danny Griffin interpreterà Sky; Hannah van der Westhuysen darà il volto a Stella; Elisha Applebaum sarà Musa. Ci saranno poi Freddie Thorp come Riven, Precious Mustapha come Aisha e Sadie Soverall come Beatrix.

Secondo Straffi, la serie in live-action sarà (per forza di cose) più mirata ad un pubblico di adolescenti e adulti, prevedendo un carattere più “dark” in linea con altre saghe fantasy inerenti magia e poteri magici. Potrà Fate unirsi di diritto a queste? Nel frattempo, chi ci è cresciuto potrà gustarsi questa versione adulta delle Winx.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.