Tenet, Cristopher Nolan apre al sequel: “Le possibilità ci sono”

Durante un'intervista con Entertainment Weekly ha parlato di Tenet, aprendo alla possibilità futura di un sequel se il pubblico lo vorrà

tenet, trailer finale, cristopher nolan, john david washington
John David Washington in una scena di Tenet
Condividi l'articolo

Cristopher Nolan è stato ospite di un’intervista con Entertainment Weekly, durante la quale ha parlato del suo ultimo lavoro, Tenet (qui la nostra recensione) e delle molte teorie che girano intorno al film. Una delle più gettonate è quella che vorrebbe che Neil, il personaggio interpretato da Robert Pattinson, fosse la versione adulta del figlio di Kat, Max. Il regista britannico ha commentato questa possibilità con ironia.

Come la famiglia reale in Inghilterra, non rispondo a voci e teorie infondate – ha spiegato Nolan. È davvero divertente guardare le persone interpretare il film e provare a lasciare alcune cose aperte. Ovviamente abbiamo la nostra versione di quello che sta succedendo e tutto il resto, ma in un certo senso vuoi lasciare che il lavoro parli da solo e vedere cosa viene in mente la gente.

Andando avanti con l’intervista, Nolan ha anche aperto alla possibilità di un possibile sequel di Tenet.

 In ogni film che ho fatto, ho cercato di mettere tutto il possibile, ma mi piace creare un mondo che viva nella mente del pubblico, viva nella mia mente, tutto il resto. A volte sei attratto dalla rivisitazione, a volte no. Molto ha a che fare con la risposta del pubblico. Sta al pubblico dirci cosa ne pensa e cosa gli interessa. Voglio dire, sicuramente le possibilità ci sono.

Nella stessa sede il regista ha avuto anche parole molto dure nei confronti della decisione di Warner Bros di lanciare i propri film sia in sala che su HBO Max, definendo il tutto come una vera truffa (qui l’articolo completo).

LEGGI ANCHE:  The Prestige - Spiegazione, Analisi e Significato del film di Nolan

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!