I Tokio Hotel tornano dal vivo in Italia nel 2021 [DATA]

Sono passati anni, ma i Tokio Hotel sono ancora in forma

Tokio Hotel
Credits: Tokio Hotel / YouTube
Condividi l'articolo

Ebbene sì: i Tokio Hotel sono pronti a tornare

In molti di voi si chiederanno o si saranno chiesti, in tutti questi anni, che fine hanno fatto i Tokio Hotel. Ebbene, eccoli qui. Lo storico gruppo tedesco sembra pronto a un grande ritorno, anni e anni dopo il loro successo negli anni ’00. E questo ritorno sembra comprendere, attenzione, una data in Italia nel 2021.

I Tokio Hotel sono emersi come fenomeno unico e inarrestabile durante la seconda metà degli anni ’00. Il loro album Scream ha conquistato tutti con canzoni in inglese fatte di ritmi concitati e ritornelli orecchiabili, perfetti per un pubblico di adolescenti. Ancora oggi, nessuno che fosse in quell’età all’epoca può averli dimenticati.

Associati spesso all’ondata emo di quel decennio, i Tokio Hotel proponevano in realtà uno stile post-grunge abbastanza fantasioso e competente, le cui potenzialità sono state seppellite alle dimensioni stesse del fenomeno. A risentirli adesso, per gli hater più accaniti, ci sarebbero da riscoprire diverse canzoni niente male.

LEGGI ANCHE:  Che fine hanno fatto i Tokio Hotel?
Tokio Hotel – Monsoon, 2005

In seguito la band si è spostata su sonorità più moderne, incorporando elementi di musica elettronica e rivisitando anche la propria immagine per aggiornarsi agli anni ’10. Pur non avendo più portato alcuna canzone in classifica dal 2015 in poi, il loro successo non è mai davvero tramontato.

Negli anni hanno potuto contare sul continuo supporto di molti fedelissimi fan, che li hanno seguiti anche fino all’ultimo album da loro pubblicato: Dream Machine, del 2017. Costoro saranno contentissimi di sapere che un nuovo lavoro, intitolato pare Melancholic Paradise, dovrebbe essere in arrivo nel 2020 o nel 2021.

E saranno probabilmente proprio le canzoni di questo nuovo disco ad esser presentate in concerto, quando la band apparirà qui in Italia, al Fabrique di Milano, il 29 ottobre 2021. I biglietti saranno dipsonibili su TicketOne a partire dall’11 dicembre. Un’occasione unica per ritrovare questi idoli cresciuti, cambiati, ma ancora in piedi.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Che fine hanno fatto i Tokio Hotel?