7 Serie Tv di nicchia (poco note o sottovalutate) da vedere [LISTA]

Nella grande offerta televisiva perdersi è molto facile e spesso sfuggono prodotti notevoli. Quindi, ecco qualche consiglio di nicchia

Condividi l'articolo

Broadchurch (ITV, 2013-2017)

A cura di Erika Pomella

serie tv da vedere
Immagine promozionale di Broadchurch

Olivia Colman è ormai un’attrice nota al grande pubblico grazie alla sua interpretazione nel film di Yorgos Lanthimos, La Favorita.

Inoltre è, da due anni, il volto della Regina Elisabetta II nella serie The Crown, arrivata alla sua quarta stagione. Ed è la terribile matrigna di Fleabag nell’omonima serie TV.

Ma prima di tutto questo c’è stato Broadchurch, una serie britannica di genere crime, in cui l’attrice interpreta un agente della polizia che è chiamata a indagare insieme a un collega “forestiero” (David Tennant) sulla morte di un bambino che ha scosso la vita della piccola comunità.

Broadchurch è composta da tre stagioni — sebbene la terza sia inferiore alle prime due, che sono più collegate tra di loro —  e il cuore della serie è il piccolo centro cittadino dove ognuno nasconde qualcosa e dove l’orrore si nasconde tra villette vista mare e angoli oscuri.

Ma il vero valore della serie è data, naturalmente, dalla prova istrionica offerta dagli attori: e su tutti ci sono proprio Olivia Colman e David Tennant.

LEGGI ANCHE:  Le Migliori Offerte Amazon: Blu-Ray 3 euro e Serie Tv scontatissime

I loro duetti e le scene che condividono, tra segreti e paure, tra intuizioni e confessioni, valgono da soli il tempo della visione.

Dove vederlo: Netflix