“Non ce n’è Coviddi”: Angela da Mondello torna con un singolo

Il ritorno di "Non ce n'è Coviddi"

Angela
Credits: Tommaso / YouTube
Condividi l'articolo

Poteva mancarci un tormentone musicale basato su “Non ce n’è Coviddi”? Certo che no

Tanti saluti da Mondello, con un brano musicale da discoteca basato su uno dei grandi tormentoni dell’estate: “Non ce n’è Coviddi”. La protagonista: una signora siciliana di nome Angela diventata per diversi mesi un po’ il simbolo della “rilassatezza” che questa estate aveva colpito parecchi italiani, rispetto alla pericolosità del virus.

Costei, resa famosa anche da un’intervista con Barbara D’Urso, pareva aver fatto un passo indietro alcune settimane fa, avendo aperto un canale social e avendo lanciato alcuni messaggi di responsabilizzazione con attenzione alla risalita dei contagi. Ora però, sembra aver mandato tutto all’aria, in cerca di fama e celebrità.

Nel video qui sotto, ripreso appunto a Mondello, l’esuberante Angela appare con tutta una crew di ballerini e comparse davanti alle telecamere. In sottofondo quello che non si può non riconoscere come un bel tormentone EDM, del tutto fuori stagione, basato appunto sul famoso video “Non ce n’è Coviddi”.

LEGGI ANCHE:  Non Ce N'è Coviddi: ecco il videogame anti Covid [GIOCA]

“Non ce n’è, non ce n’è, non c’è niente” dice il ritornello della canzone. Parole che forse questa estate potevano far sorridere, tra ingenuità e labile speranza; ma che ora paiono al contrario del tutto fuori luogo, se non scellerate. Poco conta, in questo caso, che si possa trattare di un bellissimo pezzo trash: il messaggio è sbagliatissimo.

Non dobbiamo ricordarvi che la situazione dei contagi si sta rifacendo critica, come provano le nuove misure adottate di recente e che hanno diviso l’Italia in zone di pericolosità. Una canzone del genere, pubblicata adesso, non può che essere contro-producente.

Ma naturalmente trionfa la logica dello sfruttamento del fenomeno trash, che abbiamo visto adottata molteplici volte in questi anni. Strano, in effetti, che non esistano tormentoni basati su “Ho preso il muro fratellì” o su “130 Martin Garrix“. Che dire: non vediamo l’ora di ascoltarla, visto che non la possiamo evitare.

LEGGI ANCHE:  Guai per Angela da Mondello: denunciata miss "Non ce n'è Coviddi"

Fonte: Palermo Today

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Angela da Mondello – “Non ce n’è Coviddi”