Cinema

David Hasselhoff sta preparando un singolo heavy metal

Condividi l'articolo

All’improvviso, un più che memorabile #TheHoff

All’improvviso, senza alcuna ragione plausibile, David Hasselhoff si dà all’heavy metal. Lo fa con il duo austriaco CueStack, che ha chiesto appunto la sua partecipazione ad un nuovo progetto intitolato Through the Night. Poteva il bagnino più famoso della televisione tirarsi indietro? Certo che no.

A quanto pare la canzone, emersa dopo varie discussioni e attraverso diversi demo, sarebbe stata già registrata a Vienna nel 2019. Il trio vuole però fare le cose in grande e a questo scopo ha lanciato una campagna su Kickstarter (accessibile qui) per finanziare il videoclip della canzone.

La cifra prevista, seimila dollari, se raggiunta consentirà ai tre di completare il video in post-produzione realizzando la loro “visione sci-fi/cyberpunk”. I soldi ricavati serviranno anche a finanziare un mini-documentario sulla realizzazione della canzone, nonché un box-set speciale con molto materiale bonus.

Se ve lo chiedeste: no, la canzone non è ancora uscita. Qui sopra, in un video “first look” (dietro le quinte?) potete sentire il trio parlare del progetto, ma anche apprezzare, in piccoli momenti fugaci, alcune anteprime di ciò che ascolteremo. Through the Night sembra pre-annunciare davvero qualcosa di epico.

Descritta così, sembra la collaborazione del millennio. Non si sa se a questo primo singolo dovranno seguirne altri, o se l’avventura di The Hoff con i CueStack sia solo all’inizio. Pensate a una cosa del genere nel 2000, o nel 2005: chi se la sarebbe immaginata? Per “fortuna” siamo nel 2020 (prendiamola così).

Pur non avendo mai esplorato i territori propriamente metal, David Hasselhoff si è più volte affacciato al mondo della musica, anche con buoni riscontri. Sempre dedito ad una sorta di “trash pop”, ha avuto un grande successo con la hit del 1988 Looking for Freedom, numero uno in Germania per otto settimane.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Andrea Campana

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su SentireAscoltare, OndaRock, Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Campana