Young Signorino: esce il primo album, CALMO

Young Signorino
Young Signorino nel video "Mon Amour". Credits: Young Signorino / YouTube
Condividi l'articolo

Il primo album di Young Signorino è in arrivo: si intitola CALMO

Sarà CALMO il primo album di Young Signorino, uscirà per la Subsound Records e consisterà nel debutto ufficiale del discusso cantante/rapper. Il disco è previsto per il 6 novembre 2020. Un disco atteso, in un modo o nell’altro, da un pubblico che in gran parte aspetta ancora di capire bene questo artista.

“L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica” spiega Signorino, nato a Cesena e appena ventiduenne. Un talento precoce che già fa parlare di sé.

CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita” illustra Signorino.

LEGGI ANCHE:  Dua Lipa in fissa con Young Signorino
Young Signorino – Mon Amour, 2020

“Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud“, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche” dice il rapper, evidenziando la “svolta” musicale da lui intrapresa negli ultimi mesi in contrasto con le sue produzioni precedenti e maggiormente provocatorie.

“Il titolo CALMO, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO.” Questo è quello che potremo aspettarci, quindi, rispetto alla discussa figura del cantante.

Young Signorino è riuscito a far parlare molto di sé negli ultimi anni con canzoni discusse come Dolce Droga e Mmh Ha Ha Ha. Quest’ultima ha attirato l’attenzione persino di Dua Lipa. Come ora dichiara lui stesso, il nuovo disco sarà invece improntato ad uno stile più sobrio e influenzato dal cloud rap. Cosa sentiremo?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Il nuovo video di Young Signorino è su YouTube e aspetta di essere decifrato