Musica

Nothing but Thieves: nuovo video, Impossible [GUARDA]

Condividi l'articolo

I Nothing but Thieves sfornano un altro video imperdibile

Impossibile è il nuovissimo video dei Nothing but Thieves, ispirato dall’ultimo omonimo singolo della band, uscito qualche giorno fa. Si tratta del quarto singolo estratto dal nuovo disco del gruppo, Moral Panic, il loro terzo lavoro ufficiale, la cui data di uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.

Il protagonista del video è il cantante e frontman del gruppo, Conor Mason. Ogni situazione in cui si trova rende l’idea di una prigionia (forse più mentale che fisica) dalla quale deve cercare di liberarsi. Ecco perché indossa una camicia di forza e uno scafandro e viene minacciato da cani che abbaiano.

Nella scena successiva si ritrova novello Houdini, in fondo al mare (o a un pozzo) ricoperto da una maglia metallica e legato da manette. Con estrema difficoltà riesce infine a liberarsi e a tornare in superficie, dove si ritrova nel mezzo di una spiaggia vuota, al tramonto.

Il video affronta, come molte canzoni del gruppo, tematiche relative all’immobilità, all’uscita da un blocco e al superamento di un’inedia mentale. Basti pensare a canzoni come Trip Switch, Wake Up Call, Broken Machine, Itch ed Excuse Me. Un tipo di argomento tipicamente al centro della loro arte.

Il nuovo disco della band in uscita in ottobre seguirà di tre anni il secondo, Broken Machine, risalente al 2017, che per il gruppo aveva segnato l’inizio di una fase ispirata a contaminare il proprio tipico stile rock con elettronica ed altri stili. C’è da vedere se questo terzo album seguirà la medesima strada.

Nel frattempo ne approfittiamo per ricordarvi che La Scimmia Sente, la Scimmia fa sarà in media partnership con Indipendente Concerti e Live Nation Italia nel sponsorizzare il concerto che i Nothing but Thieves terranno a Milano, al Fabrique, il 3 novembre 2021. Qui tutte le info. Sarà la loro unica data italiana: non mancate!

Andrea Campana

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su SentireAscoltare, OndaRock, Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Campana