I 20 Film più Brutti degli ultimi Vent’anni [LISTA]

I 20 film più brutti degli ultimi vent'anni, quelli da evitare come la peste.

Condividi l'articolo

18) Alba Kiara – Stefano Salvati (2008)

2949659652 1531591851 o

Alba Kiara, al contrario di Amore 14, non solo ha la presunzione di prendersi sul serio, ma anche di ergersi a ritratto generazionale, senza però averne i requisiti.

A salvarlo dal baratro c’è però la volontà, riuscita o meno, di mettere in scena una storia diversa dal solito, differente da quelle a cui si ispira, e con implicazioni relativamente più profonde.

Un intento che dona un poco di originalità al tutto, rendendolo leggermente più appetibile, soprattutto se si pensa al suo finale. Una delle conclusioni più divertenti ed appaganti, in modo involontario, del trash italiano.

Il tempo delle mele è finito ed è ora di guardarsi questo film in compagnia di amici, ma solo per farsi qualche sana e tragica risata.

19) Fuga di cervelli – Paolo Ruffini (2013)

I 25 film più brutti

Se Fuga di cervelli, almeno su carta, doveva essere un qualcosa di nuovo ed un’occasione Almeno in teoria, pareva rappresentare l’occasione le star del web di dimostrare il proprio talento altrove. Peccato che il tutto si risolva in un colossale fallimento.

Caratterizzato da un umorismo fin troppo demenziale, proiettato all’interno di contesti non adeguati ad esso, il film di Paolo Ruffini irrita, ma non diverte lo spettatore.

Fondato su premesse narrative sostanzialmente inesistenti, l’opera in questione non fa altro che propinare battute infantili, situazioni al limite ed equivoci che non hanno motivo di essere, senza mai raggiungere un qualcosa di concreto o di vagamente sensato da raccontare.

20) Death Note – Adam Wingard (2017)

I 25 film più brutti

Death Note di Adam Wingard è probabilmente uno dei film più brutti mai prodotti da Netflix, oltre ad essere un vero oltraggio al fumetto di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata e alla mitologia da loro creata.

Se Dragon Ball Evolution di James Wong sembrava aver impartito una lezione a tutti, questo film riesce contraddire in toto tale supposizione, riesumando ed incarnando ogni difetto di quest’ultimo.

Nel caso in cui questo tour dei film più brutti degli ultimi vent’anni non vi fosse bastato, vi consigliamo di recuperarvi la nostra top dedicata ai film brutti ad alto budget! Per altri approfondimenti, invece, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!