News

Michael Caine: “Tenet è il miglior film d’azione di sempre”

Condividi l'articolo

Tenet (qui la nostra recensione senza spoiler), è nelle sale. In pochi giorni ha già superato il milione di dollari di incassi solo in Italia, divenendo l’evento cinematografico più importante di questo sventurato di 2020.

Le critiche si sono decisamente spaccate e metà sul valore del film. Tuttavia una delle voci più entusiastiche è arrivata da uno degli attori che ha partecipato al film. Michael Caine, che in Tenet ha un piccolo ruolo, lo ha infatti definito Il miglior film d’azione di sempre.

Chris Nolan è riuscito a farlo un’altra volta. Tenet è il miglior film d’azione di sempre

Michael Caine è uno degli attori preferiti da Cristopher Nolan. L’ottantasettenne di Londra ha infatti iniziato il suo sodalizio col cineasta britannico nel lontano 2005 quando ha interpretato per la prima volta il maggiordomo Alfred in Batman Begins.

In seguito il Premio Oscar per Hannah e le sue sorelle e Le regole della casa del sidro ha vestito per altre 2 volte i panni del padre putativo di Bruce Wayne nei restanti capitoli della Trilogia del Cavaliere Oscuro e ha partecipato poi a The Prestige, Inception, Interstellar e, per l’appunto, Tenet.

Cosa ne pensate delle parole di Michael Caine? Avete visto Tenet? Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti. Nel frattempo, vi lasciamo alla nostra classifica dei film di Cristopher Nolan alla quale, a breve, verrà aggiunto anche quest’ultimo film.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci sulla nostra Pagine Facebook Ufficlae LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti, aggiornamenti e recensioni sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

Matteo Furina

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.

Condividi
Pubblicato da
Matteo Furina