Sherlock, la Royal Mail festeggia i 10 anni con una collezione di francobolli [FOTO]

Per festeggiare i dieci anni dalla messa in onda del primo episodio di Sherlock, in arrivo una collezione a tiratura limitata di francobolli dedicati alla serie

Sherlock
Condividi l'articolo

Era il 25 Luglio 2010 quando andò in onda Uno Studio in Rosa, il primo episodio della serie britannica Sherlock, una rivisitazione moderna del capolavoro di Sir Arthur Conan Doyle, in cui Benedict Cumberbatch interpretava il celebre detective e Martin Freeman il fido aiutante John Watson.

La serie è composta da 4 stagioni composte a loro volta da tre episodi ciascuno, di una durata che si aggira intorno ai 90 minuti e che sono tutte rivisitazioni dei racconti e dei romanzi più famosi tra quelli dedicati a Sherlock Holmes. Alle quattro stagioni si aggiunge anche uno speciale, dal titolo L’Abominevole Sposa.

Il successo della serie è stato così ampio e così documentato che presto Sherlock è diventato anche un manga, che seguiva pedissequamente gli eventi narrati nella serie, con uno stile di disegno che riusciva a catturare i lineamenti degli interpreti principali.

Ma il successo della serie creata da Steven Moffat e Mark Gatiss (che nella serie interpreta Mycroft Holmes) è stato sancito, una volta per tutte, anche dalla decisione della Royal Mail britannica di creare una collezione dedicata alla serie televisiva proprio per festeggiare l’anniversario dei dieci anni dalla messa in onda del primo episodio.

LEGGI ANCHE:  Benedict Cumberbatch torna in tv con Melrose

I francobolli, a tiratura limitata, saranno disponibili a partire dal 18 Agosto, e si parte da un prezzo di circa 8 sterline per il pacchetto base composto da 6 francobolli, arrivando fino alle 110 sterline necessarie per portarsi a casa il set firmato da Mark Gatiss.

I francobolli celebrano i personaggi principali della serie: non solo lo Sherlock di Benedict Cumberbatch, ma anche Irene Adler e il Moriarty interpretato da Andrew Scott.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com