15 Curiosità su Beetlejuice – Spiritello Porcello di Tim Burton

Abbiamo deciso di raccontarvi 15 delle migliori curiosità riguardanti Beetlejuice - Spiritello Porcello, film cult di Tim Burton del 1988

Condividi l'articolo

9) Lo spettacolo a tema Beetlejuice

Beetlejuice
Credits: Wikipedia/Snowman Guy

Quando Beetlejuice uscì al cinema nel 1988 fu un successo talmente roboante che qualche anno dopo si decise di utilizzare il titolo del film per creare uno spettacolo a tema.

Infatti nel 1992 negli studi Universal in Florida ed in Giappone ed in seguito anche ad Hollywood, nacque il Beetlejuice’s Rock ‘N’ Roll Graveyard Revue, (chiamato in seguito Universal Monsters Live Rock and Roll Show), uno spettacolo basato sui più importanti mostri dell’universo horrorifico Universal come Frankenstein o Il Lupo Mannaro ai quali erano combinati diversi interventi, fatti nel suo stile, di Betelgeuse.

Purtroppo negli Stati Uniti questa attrazione è stata sostituita. Qui sotto vi lasciamo il video dell’ultimo spettacolo andato in scena in Florida

10) Lo spot di Betelgeuse

Beetlejuice Spot

Anche per creare lo spot col quale i protagonisti vengono a conoscenza dell’esistenza di Betelgeuse, Tim Burton ha voluto fare una citazione; in questo caso meno nota ai non americani.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man Homecoming: il terzo trailer

Infatti per quella pubblicità il regista Californiano ha preso spunto dagli spot di Cal Worthington, un rivenditore di auto della costa occidentale degli States noto per una serie di spot insoliti che andavano in onda a tarda notte e che faceva insieme con “il suo cane Spot”, che tuttavia non era mai davvero un cane, ma di solito un animale esotico.

Quando il film uscì, fu un tale successo che Worthington divenne ancora più famoso tanto da guadagnare 316,8 milioni di dollari, cosa che lo ha reso il più ricco singolo proprietario di una catena di concessionarie automobilistiche al mondo.

11) Betelgeuse, Betelgeuse, Betelgeuse!

Beetlejuice 3

Secondo quanto rivelato dallo stesso Michael Keaton, il personaggio di Betelgeuse gli è stato descritto dal regista Tim Burton come ” un essere vissuto in tutti i periodi ma comunque senza tempo”.

Keaton ha usato queste parole come punto di partenza per creare il suo personaggio, dandogli caratteristiche peculiari come la classica pettinatura shock color verde, il trucco particolare quasi color muffa e i denti grandi. L’attore ha detto che quando si è presentato per la prima volta sul set come Beetlejuice, tutta la crew ha iniziato a ripetere: “Juice, Juice, Juice!” Questo ha entusiasmato moltissimo Keaton per il suo ruolo.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice 2, le prime immagini del sequel [FOTO]