Ad Astra: in arrivo il sequel con Robert De Niro e Cate Blanchett

Armageddon Time è il titolo del sequel di Ad Astra e avrà bel cast pezzi da 90 del calibro di Robert De Niro e Cate Blanchett

Ad Astra, Sequel
Condividi l'articolo

Ad Astra (Leggi qui la nostra recensione), film fantascientifico con protagonista Brad Pitt ha avuto un grande successo lo scorso anno, incassando oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo. Per questo motivo il regista James Gray ha deciso di realizzare un sequel nel quale verranno inseriti degli autentici pezzi da 90 nel casto. Nel nuovo film infatti, che si chiamerà Armageddon Time, ci sarà la presenza di Robert De Niro, Cate Blanchett, Oscar Isaac e  Anne Hathaway. L’opera verrà presentata al prossimo Mercato virtuale di Cannes ed avrà come fulcro principali i ricordi d’infanzia del regista.

Infatti la trama si svolgerà durante la presidenza di Ronald Reagan nel quale verranno sviscerate le tematiche quali l’amicizia e la lealtà durante quel periodo così particolare della storia americana.

Il film parla di questo – ha spiegato Gray a Deadline – del mio passaggio da una scuola all’altra. Le implicazioni sono numerose. Il mondo mi è sembrato chiaramente diviso, basandosi su chi possedeva tanto e chi non aveva molto. Non ho scritto la sceneggiatura nell’ultima settimana, ma molti mesi fa, ed è strano che molto di ciò che stiamo vivendo riguarda tante delle tematiche che volevo esplorare nel film.

LEGGI ANCHE:  De Niro, causa milionaria contro ex dipendente: guardava Friends a lavoro

Andando avanti con l’intervista, il filmmaker ha parlato inoltre delle differenze sostanziali, parlando di ambientazione, che ci saranno tra Ad Astra e questo nuovo progetto.

Ogni film che si realizza è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia totalmente nuovo rispetto al film enorme, solitario e oscuro che ho diretto da poco. Non vedo l’ora di realizzare qualcosa che sia sulle persone, sulle emozioni umane e sulle interazioni tra gli esseri umani, e voglio che il tutto sia pieno di calore e tenerezza. Sì, in un certo senso parla della mia infanzia, ma si tratta di un ritratto dell’amore in famiglia ad ogni livello. Credo che molte persone diano il meglio e provino di più quando si trovano in difficoltà e si tratta, per certi aspetti, di una cosa davvero emozionante

Cosa ne pensate delle parole di Gray? Siete curiosi di vedere il sequel di Ad Astra? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Modern Love, recensione della serie Amazon Prime Video