Boris: tutte le citazioni della serie cult

Così de botto senza senso una carrellata delle migliori citazioni di Boris

Condividi l'articolo
boris
Immagini che puoi sentire

I Toscani                        

Il problema vero dell’Italia però, secondo Stanis, sono i toscani, che hanno devastato questo paese.

Però c’è un’altra cosa che voglio dirti, che credo sia il vero, grande merito di questa fiction: è che non ci sono i toscani, capisci? Cioè nessuno che dice “la mi’ mamma”, “il mi’ babbo”, “passami la harne, la harta…” eh? Perché con quella c aspirata e quel senso dell’umorismo da quattro soldi i toscani hanno devastato questo Paese e questo lo devi scrivere per favore.

Stanley Kubrick

La citazione forse più celebre ed iconica di Stanis, e se siete iscritti ad una qualsiasi community di cinefili lo saprete bene, è quella su Stanley Kubrick.

Io considero Kubrick un incapace! Lo considero il classico esempio di instabilità artistica, abbia pazienza! È uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere. Come lo vogliamo chiamare? Eh? Poi anni e anni da un film a un altro. Anni e anni di che cosa, eh? Di profondo imbarazzo per il film precedente, abbia pazienza!

Bucio de culo!

Non tra i personaggi fissi, o quelli più celebri, di Boris, ma a suo modo Martellone ha contribuito a segnare il successo della serie. Una personaggio, interpretata da Massimiliano Bruno, che bene incarna la figura del comico italiano, con la sua frase-tormentone: bucio de culo! Martellone viene chiamato per un ruolo in Occhi del cuore proprio per dare alla fiction una linea, ancora di più, comica.

LEGGI ANCHE:  Guillermo del Toro annuncia "Tales of Arcadia"

Così de botto senza senso

Il vero problema di Occhi del cuore però sono gli sceneggiatori, che nella loro mediocrità ci sguazzano e che fanno le cose de botto senza senso. Tanto sono pigri che hanno addirittura dei tasti veloce da usare per inserire espedienti ed escamotage narrativi, come F4: basito. E nel sesto episodio della prima stagione volevano far scopare così de botto senza senso i personaggi della fiction, per dare quel tocco von trieriano. Zeniaaaale!

Stocazzo!

Un’altra meteora di Boris, ma non per questo meno incisiva di altri personaggi, è Mariano Giusti (Corrado Guzzanti) che interpreta il Conte in Occhi del cuore. Celebre per il suo atteggiamento aggressivo e gli scatti d’ira è un po’ il nostro animale guida.

Mi sono rotto il cazzo! Quando tre anni fa mi hanno offerto questo ruolo, mi dicevano questo conte è un personaggio che cambia, che è cattivo ma poi diventa buono, ‘sto conte si trasforma, ‘sto conte è ‘na sinfonia, ‘sto conte questo… e invece ‘sto conte ‘sto cazzo! Lo posso dire, padre? ‘Sto cazzo!

dai dai dai

Se avete apprezzo Boris tutte le citazioni cult della serie continuate a seguire Lascimmiapensa.com!

LEGGI ANCHE:  The Sandman: 10 differenze tra serie e fumetto [LISTA]