Pearl Jam – Ascolta il nuovo singolo, Superblood Wolfmoon, puntando lo smartphone sulla Luna

Una grande trovata promozionale per il nuovo singolo dei Pearl Jam

Pearl Jam
-Credits: Pearl Jam @ O2 World / Flickr / Alive87
Condividi l'articolo

La geniale idea dei Pearl Jam: la loro nuova canzone, Superblood Wolfmoon, si può sentire solo “sulla Luna”

Superblood Wolfmoon è il titolo del secondo singolo dei Pearl Jam, di ritorno dopo sette anni di assenza, pubblicato in anticipazione del loro nuovo album, Gigaton. Il singolo uscirà in streaming il 18 febbraio (mentre Gigaton arriverà il 27 marzo), ma per chi non sa aspettare, c’è una novità. I Pearl Jam, in collaborazione con la compagnia Powster, hanno infatti sviluppato una speciale app web di realtà aumentata per tutti i loro fan. La si può trovare sul sito della band, seguendo questo link: https://moon.pearljam.com/. Come funziona? Semplice: una volta scaricata la app, la videocamera del telefono va puntata verso la Luna (di notte, ovviamente).

A quel punto, lo schermo del telefono rivelerà diverse animazioni, che copriranno e adoreranno la Luna. Si potrà sentire un breve estratto della canzone, e comparirà anche un’opzione per acquistarla in anticipo. Che dire: con questa Superblood Wolfmoon i Pearl Jam sembrano certamente essersi aggiornati, e aver abbracciato le possibilità che le nuove tecnologie offrono alla distribuzione musicale. C’è da chiedersi, ora che l’album si fa più vicino, se avranno fatto lo stesso per quanto riguarda la produzione dei suoni. Il primo singolo, Dance of the Clairvoyants, sembra prometterlo.

LEGGI ANCHE:  I Pearl Jam conquistano Imola: il recap del concerto all'Autodromo

Fonte: Stereogum

Per non perdere le nuove uscite e la recensione dell’album, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.