10 curiosità su I Soprano, la madre delle serie tv moderne

10 curiosità su I Soprano, una delle serie più importanti della storia della televisione

Condividi l'articolo

Questione di immagine

i soprano pistola

HBO era preoccupata per il nome della serie, che avrebbe fatto pensare al pubblico che si trattasse di un programma sulla musica. Ecco perché l’immagine della pistola si trova nel logo del titolo. La rete considerò anche altri titoli per I Soprano, come per esempio “Made in New Jersey”.

Imprecazioni

i soprano chr

Nella seconda stagione la parola f**k viene pronunciata settecentoquindici volte. Tony (duecentosessantaquattro), Sil (trentaquattro), Paulie (trentuno), Christopher (sessantotto), Carmela (nove) ed altri (trecentonove).

Un membro del cast speciale

i soprano silvio

Nella prima stagione, nell’episodio uno, “A hit is a hit”, Christopher afferma che Silvio era proprietario di un club rock ad Asbury. Silvio è interpretato da Steven Van Zandt, membro di Bruce Springsteen & E Street Band, che hanno iniziato a suonare allo Stone Pony, un club rock ad Asbury Park, in New Jersey.

Trucco e parrucco

i soprano adriana

Drea De Matteo, che interpreta Adriana La Cerva, ha dovuto trascorrere ogni volta quattro ore tra i capelli e il trucco prima di girare ogni episodio per ottenere il suo aspetto da mafiosa.

LEGGI ANCHE:  Morto Frank Vincent, volto feticcio di Scorsese

Foto segnaletica

i soprano bada

La grande foto segnaletica nel muro dell’ufficio del Bada Bing è del venticinquenne Frank Sinatra. Nel 1938, Sinatra fu arrestato e accusato di seduzione nei confronti di una donna sposata.

Slang italiano

i soprano barca

U gazz, come viene usato ne I Soprano significa niente, zero. Deriva dal gergo italiano “un ca**o”. Allo stesso modo, la barca di Tony si chiama “The Stugots”, che deriva dalla frase “sto ca**o”. Inoltre, viene spesso usata la parola pucchiacca, termine napoletano con cui si identifica l’organo genitale femminile.

Vi consigliamo anche:

Per altre curiosità continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!