City of Crime, cocaina e intrighi nel nuovo thriller adrenalinico prodotto dai fratelli Russo

Dal 9 gennaio arriva al cinema City of Crime, il nuovo adrenalinico thriller con Chadwick Boseman prodotto dai fratelli Russo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film.

City Of Crime
Condividi l'articolo

Al cinema dal 9 gennaio, City Of Crime, il nuovo film prodotto dai fratelli Russo e interpretato da Chadwick Boseman, il T’challa di Black Panther. Stavolta non c’è un Thanos da sconfiggere, tantomeno l’aiuto degli Avengers. Ci troviamo a Manhattan, durante un’indagine che porterà il detective Andre Davis a cercare due balordi. Più andranno avanti le indagini più si scoperchierà un vaso di Pandora che mostrerà il volto corrotto della polizia newyorchese.

Una ricerca che si svolgerà in un’intera notte su una delle isole più famose al mondo. Ponti e tunnel bloccati per qualche ora, la ricerca diventerà una vera e propria lotta contro il tempo. Ma soprattutto contro sé stessi, come ogni noir-thriller che si rispetti. Cala la notte su Manhattan, cala la notte sul nostro protagonista, coadiuvato da Frankie Burns (Sienna Miller), e il suo passato riemergerà inesorabile. Fare giustizia o stanare semplicemente il colpevole?

Un dubbio amletico che persisterà costantemente nel detective Andre Davis. Le domande non finiscono qui e troveranno risposte nel corso di questa adrenalinica nottata.  A completare il cast di City Of Crime, troviamo anche Stephan James, già visto ed apprezzato nel film Se La Strada Potesse Parlare, diretto dal premio Oscar Barry Jankins, nonché un altro premio Oscar come J. K. Simmons, il folle docente di musica di Whiplash.

 

LEGGI ANCHE:  City of Crime, Chadwick Boseman donò parte della paga a Sienna Miller

Dopo la conclusione della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, i fratelli Russo, sono passati dalla parte della produzione con questo film diretto da Brian Kirk, regista irlandese di serie tv come I Tudors, Luther e il cult Dexter. Non da meno, tra la sua filmografia compare anche Il Trono di Spade e Boardwalk Empire. Facile intuire i motivi della sua scelta.

La curatissima soundtrack è composta da Henry Jackman, storico collaboratore di Hans Zimmer, e vede anche la presenza di una hit, già ascoltata nel trailer, come Going Bad di Meek Miller in un featuring con Drake. A dirigere l’orchestra dei continui colpi di scena, creando un pregevole mix di azione e thrilling, alla sceneggiatura troviamo Matthew Michael Carnahan, già autore di script come Leoni Per Agnelli, di Robert Redford, nonché del prossimo Cattive Acque, film di Todd Haynes con Mark Ruffalo incentrato sulla storia di Rob Bilott.

Una curiosità sul titolo del film che, in originale, è 21 Bridges, ossia ventuno ponti. Questo chiaro riferimento a ponti e tunnel che connettono l’isola di Manhattan a New York City non è tuttavia corretto giacché tra queste ventuno connessioni, solo diciassette sono ponti. I restanti quattro sono infatti tunnel. Tuttavia, per convenzione e funzionalità, il titolo di City Of Crime è stato cambiato da 17 Bridges a 21 Bridges.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Bradley Cooper è malvagio: "Thanos non ha tutti i torti"