Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte sette

5 film da vedere su Amazon Prime Video; opere eclettiche, dei veri e propri capolavori della storia del cinema, per tutti coloro che ne sono alla ricerca.

Condividi l'articolo

Film da vedere su Amazon Prime Video

4) Cosmopolis – David Cronenberg (2012)

cosmopolis baruchel

Un miliardario eccentrico, interpretato da Robert Pattinson, dopo una pessima giornata a casa dell’andamento della borsa, decide di attraversare la sua città a bordo della sua limousine. La sua destinazione, volutamente assurda e vacua, è la bottega del suo barbiere di fiducia. David Cronenberg attraverso questa sua opera astrae il suo concetto di innesto e di boy horror e rivoluziona il concetto di Road Movie, ragionando sulla società contemporanea e dell’orrore celato in essa. Un film che riesce ad essere terrificante, nonostante la sua natura posata e composta.

5) Stéphane, una moglie infedele – Claude Chebrol (1969)

GAL 1 1

Charles e Stéphane sono una normale coppia, sposata da diverso tempo, con un figlio ed una casa in campagna. Sotto le vesti di questa perfetta ed idilliaca relazione, il protagonista nutre dei forti sospetti verso sua moglie. Teme d’essere tradito e gli eventi sembrano volergli dare ragione. Un giorno per puro caso, Charles scopre che la sua amata lo ha ingannato. Stéphane ha mentito infatti su alcuni suoi incontri, avvenuti a Parigi, facendo intensificare ancora di più i sospetti del marito. Charles estenuato dal dubbio e dall’incertezza, incarica un investigatore privato per spiarne gli spostamenti, infrangendo così la morale stessa del matrimonio.

LEGGI ANCHE:  David Lynch corregge il tiro: "Parole mal interpretate!"

Leggi anche: film da vedere su Amazon Prime Video: parte uno,parte dueparte treparte quattro, parte cinque e parte sei.

Per restare sempre aggiornato sui prodotti Prime Video, iscriviti al nostro Gruppo Facebook Prime Video Italia!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per i prossimi episodi della rubrica film da vedere su Amazon Prime Video