The Irishman aprirà il New York Film Festival

Save the date: 27 settembre!

the irishman
The Irishman , Al Pacino e Robert De Niro

Finalmente, dopo una lunghissima attesa, The Irishman sembra essere pronto per le sale. Una genesi a dir poco travagliata per il film di Martin Scorsese (da noi incontrato all’ultima Festa del Cinema di Roma) ma che sembra abbia trovato finalmente pace. E data di uscita. Sarà il New York Film Festival a presentarlo come film di apertura il 27 settembre. E conseguentemente, sarà rilasciato su Netflix ed in alcune sale selezionate già verso il finire del 2019. Finalmente, verrebbe da dire. Un film che stavamo tutti aspettando con un certo fervore. E che ha subìto rinvii su rinvii a causa di un perfezionismo quasi ossessivo per i VFX che hanno ringiovanito il cast.

Robert De Niro, Harvey Keitel, Joe Pesci, Al Pacino. Questi i nomi presenti in The Irishman, questi gli attori diretti da Martin Scorsese in quello che potrebbe essere il gangster movie per eccellenza. O anche un film testamento di un regista importantissimo per l’arte cinematografica.  Speravamo di poterlo avere in anteprima mondiale a Venezia76 ma i problemi di post-produzione di cui sopra hanno fatto slittare la data di presentazione di qualche settimana. Spetterà dunque alla Alice Tully Hall ospitare The Irishman. Non è la prima volta che le strade di Scorsese e quelle del NYFF si incrociano: già era successo per il documentario su Bob Dylan, Hugo Cabret, Hitchcock/Truffaut (di cui ne era produttore) ed altri.

Insieme al comunicato ufficiale di presentazione, il NYFF ha rilasciato anche le prime due foto ufficiali del film che potete trovare in calce all’articolo. L’attesa si fa spasmodica, non vediamo l’ora di poter assaporare il ritorno di Scorsese ai gangster movie. Lui che nel genere ha fatto la storia con Quei Bravi Ragazzi, ora si addentrerà in una storia vera, quella della misteriosa scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa. Per seguire tutte le novità sul nuovo film del regista di Taxi Driver, restate collegati!

The Irishman
The Irishman, le foto rilasciate in anteprima!
The Irishman
The Irishman, le foto rilasciate in anteprima!