Al cinema ma anche nei fumetti: i migliori cameo di Stan Lee

Stan Lee nella sua lunga carriera ha fatto diversi cameo nei fumetti Marvel da lui disegnati e anni dopo è apparso in tutti i film del MCU. Ecco la nostra selezione delle scene e delle strisce migliori!

Condividi l'articolo

Spider-Man 3 (2007)

Perchè citare proprio il terzo capitolo della prima serie di Spider-Man? Semplicemente è il più significativo: mentre nei primi due capitoli della saga Stan Lee si diverte a traverstirsi per pochi secondi da passante e salvare persone durante le scene d’azione, nel terzo prende parte al dialogo con Peter Parker.

Io credo che un uomo possa fare la differenza“, dice un simpatico vecchietto a Peter Parker, che è proprio Stan Lee.

L’Incredibile Hulk (2008)

Nella versione del celebre Hulk con Edward Norton, Stan Lee porta involontariamente i poliziotti al nascondiglio del mostro verde in Brasile bevendo una bottiglia con il suo sangue contaminato. Nella breve sequenza che dura 20 secondi, Stan Lee non ha neanche il tempo di dire “WOW”.

Captain America: Civil War (2016)

Impossibile dimenticare Stan Lee nei panni di un corriere espresso in Civil War. Nel divertente cameo, Stan Lee deve consegnare un pacchetto a Tony Stark chiamandolo, però, Tony Stank (ovvero Tony Puzzava)

LEGGI ANCHE:  Guardiani della Galassia, l'esilarante video di "Guardians Inferno" con David Hasselhoff [VIDEO]

Avengers: Age of Ultron (2015)

Il simpatico cameo di Age of Ultron vede Stan nei panni di un veterano della Seconda Guerra Mondiale, insistere per provare il liquore degli dei di Thor, sicuro di poterlo reggere. Un po’ troppo forte persino per lui!

The Avengers (2012)

Commercialmente parlando, gli Avengers sono il prodotto più riuscito del MCU, basti pensare agli incassi record di Infinity War. Stan Lee, che è il padre dei personaggi più famosi degli Avengers, appare in tutti e tre i capitoli. Nel primo film, datato 2012, interpreta un vecchietto che, intervistato dal telegiornale, dice “Supereroi a New York? Ma fatemi il piacere!