Harry Potter, 5 cose inquietanti che non avevate notato

Harry Potter come non lo avete mai visto. Dopo avere letto queste 5 curiosità, probabilmente vi ricrederete su molti elementi della storia.

Condividi l'articolo

3) Hogwarts, più che una scuola è un obitorio

hogwarts

Le scuole rappresentano i luoghi sicuri dove tutti i genitori del mondo portano i loro figli per crescere ed imparare. Normalmente è così, ma non in Harry Potter. Se tuo figlio è un mago e stai per portarlo a scuola, devi sapere che può morire schiacciato da un troll, trafitto da un ippogrifo o peggio mangiato da un gigantesco ragno carnivoro. Ma per Hogwarts tutto ciò non è abbastanza. Per rendere ancora più adrenalinica la situazione, si organizza il Torneo Tremaghi dove vengono utilizzati i bambini come esche per draghi e sirene. Proprio come portare il proprio figlio al doposcuola.

2) Risucchiare l’anima dovrebbe essere considerato l’ultima delle punizioni

Senza titolo 1

 

Nell’universo di Harry Potter c’è la prova empirica dell’esistenza dell’anima. Una cosa bellissima, se non fosse che questa conoscenza viene utilizzata per cose tutt’altro che benefiche. Infatti è stata creata una forza di polizia col compito di rusicchiarti l’anima. Dissennatori, veri e propri abomini che vi faranno rimpiangere l’ergastolo o la pena di morte. Distruggere l’anima dovrebbe essere considerato come una punizione che va oltre ogni concezione di crudeltà.

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici e Dove Trovarli. La Rowling fa ancora una volta centro!

1) Il Ministero della Magia ti spia peggio dei servizi segreti

rufus

Se i Dissennatori sopra citati vi sembrano membri di una forza di polizia segreta, non avete tutti i torti. Il mondo magico è peggio di un incubo orwelliano, un Grande Fratello che stà sempre li ad osservarti e ad intervenire se qualcosa non va. Sebbene non direttamente legata al Ministero, pensate, in tal senso, alle potenzialità di uno strumento come la Mappa del Malandrino che mostra le attività e la posizione di tutti in ogni momento. Un vero incubo! La gente si presenta a proprio piacimento nel tuo salotto o nella tua camera da letto. In Harry Potter non esiste la privacy e al Ministero piace così.

Rimani sempre aggiornato e continua a seguirci sulla pagina lascimmiapensa.com

Fonte: Looper