Joy Division: in arrivo un libro con oltre 30 anni di interviste

0
191
Joy Division

È in arrivo un libro imperdibile sulla storia dello storico gruppo post-punk inglese.

Tutti conosciamo – a grandi linee – la tragica storia dei Joy Division e del loro frontman Ian Curtis; e tutti – chi più, chi meno – abbiamo ballato sulle note delle hit quali Love Will Tear Us Apart, She’s Lost Control e Disorder.
Le copertine di Unknown Pleasures e di Closer sono icone indiscusse del panorama musicale e per tutto questo – e molto altro – possiamo dire che i Joy Division, nonostante la loro brevissima carriera, siano stati – e sono tuttora – una delle band più influenti della storia della musica rock.

Joy Division
Ian Curtis

Jon Savage (giornalista musicale e autore di libri come England’s DreamingSex Pistols e Punk Rock) ha raccolto e trascritto trent’anni di interviste per ricostruire la storia della famosa band inglese. Nel libro compariranno, quindi, le parole di Peter Hook, Bernard Sumner e Stephen Morris, ma anche quelle di Deborah Curtis – la moglie di Ian Curtis – e di Peter Saville, il graphic designer autore della famosa copertina sopra menzionata.

Il libro, il cui titolo è This Searing Light, the Sun and Everything Else: Joy Division – The Oral History, verrà pubblicato nel Regno Unito il 7 marzo 2019 ed il 23 aprile 2019 in America. Si spera, quindi, che sia prevista anche una distribuzione italiana.

 

Joy Division
La copertina del libro

Fonte: NME
Continuate a seguirci su La Scimmia sente, la Scimmia fa!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here