Roma, teaser trailer per il nuovo film Netflix di Alfonso Cuarón

roma
Condividi l'articolo

Primissimo teaser trailer per Roma, atteso ritorno di Alfonso Cuarón a cinque anni da Gravity. Presentato a Venezia, su Netflix dal prossimo dicembre

Se Cannes si oppone, Venezia non si fa problemi: anche e soprattutto per questione politica, i film a distribuzione Netflix sono ora più che ben accetti alla kermesse lagunare, e dopo il già attesissimo Sulla Mia Pelle è ora il turno dei pesi massimi. Roma segnerà infatti il ritorno del premio oscar Alfonso Cuarón alla regia, per l’occasione con “il racconto di un anno nella vita di una famiglia middle-class nella Città del Messico degli anni ’70”.

Diffuso in queste ore, questo il primo, assai vago teaser trailer di Roma, atteso per la prima veneziana settembre:

 

Progetto riservatissimo (e le non-immagini non fanno che confermarlo), Roma vedrà il ritorno di Cuarón dietro la macchina da presa dopo una pausa di cinque anni dall’ultimo, fondamentale Gravity. Il film con Sandra Bullock lo lanciò nell’olimpo dei più grandi, fruttando Oscar al miglior regista e sei premi tecinici agli autori, e settecento milioni di dollari sul mercato mondiale alla Warner. Dopo un tentativo fallimentare con la televisione (Believe, cancellata alla prima stagione), Roma dovrebbe riportare Cuarón al realismo low-budget dei primi film, prima che Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban lo lanciasse come nome da grande produzione. Il cast di sconosciuti e l’assenza di nomi importanti anche tra la troupe (neanche il sodale Emmanuel Lubezki prenderà parte) aiutano a pensare in quella direzione.
Roma sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 14 dicembre.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix | Ottobre 2021 [LISTA]