Watchmen la serie: ecco le prime immagini dal set

Mentre vengono rese pubbliche le prime immagini dal set in Georgia, Lindelof chiarisce la sua natura dell'opera.

Condividi l'articolo

Watchmen la serie è attualmente in fase di riprese sul set allestito in Georgia, a Macon.

In realtà, queste prime immagini di Watchmen la serie, dovrebbero raffigurare Tulsa in Oklahoma, dove la storia è effettivamente ambientata. Ecco di seguito le prime immagini ufficiali dai set del nuovo show targato HBO e firmato Damon Lindelof:

Watchmen la serie

Dopo le iniziali polemiche, soprattutto all’annuncio dei personaggi (come vi abbiamo raccontato qui), il fandom è stato in parte zittito dalle dichiarazioni di Damon Lindelof in persona, in cui spiegava la vera natura di questo restyling, così lontano dalla storia originale. Qui di seguito la dichiarazione completa:

Se siete arrabbiati perché sto lavorando a Watchmen, mi dispiace. Potreste pensare che io non sia particolarmente dispiaciuto, altrimenti non lo farei. Ammetto che potreste avere ragione, ma spero che non tolga valore alle mie scuse, che offro con sincerità e rispettoNon abbiamo alcun desiderio di adattare i dodici numeri creati 30 anni fa da Mr. Moore e Mr. Gibbons. Sono un terreno sacro e non saranno modificati, ricreati, riprodotti o al centro di un reboot. Saranno comunque remixati“.

View this post on Instagram

Day 140.

A post shared by Damon (@damonlindelof) on

Quindi dobbiamo aspettarci che il materiale vecchio venga rimescolato a quello nuovo con l’ aggiunta di nuovi personaggi e di nuove trame. Lindelof però, non ha rivelato l’epoca in cui si svolgono i fatti, lasciando intendere che alcuni momenti potrebbero non essere ambientati negli anni ‘80.

Guardando queste prime immagini però si ha l’impressione, soprattuto guardando le insegne dei negozi, che ci sia una sorta di uniformità e di continuum tra questo show televisivo e il fumetto di culto di Alan Moore e Dave Gibbons. Così, faccendo attenzione al dettaglio, notiamo il negozio di vesiti Millennium, la Milk & Hanoi Bakery e quella che sembra essere una fumetteria chiamata Treasure Island. Persino i font sembrano rubati dalle tavole di Gibbons.

Watchmen la serie

I classici taxi gialli sono stati rimpiazzati da questi colori ispirati alla bandiera Americana.

watchmen set

La pensilina della fermata di un autobus. Inconfondibile l’occhio con dentro l’orologio dell’apocalisse della serie originale. In più la scritta Minutemen spalanca le porte a mille ipotesi.

watchmen set

Pale Horse è il gastropub che si vede nella foto. Mentre nelle pagine dell’opera a fumetti era una band.

Le foto includono anche alcuni scatti che ritraggono i protagonisti sul set. Le foto sono state postate sui social. Ecco le foto di Don Johnson e Regina King:

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Un progetto molto ambizioso che attendiamo con ansia.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: ecco l'abbraccio tra Daemon e le figlie