Le 11 peggiori serie originali Netflix secondo Rotten Tomatoes

Condividi l'articolo

Le 11 peggiori serie originali Netflix

5. Marco Polo

Punteggio: 24%peggiori serie originali Netflix

Creato da John Fusco e Dave Erickson, Marco Polo è stato sicuramente uno degli spettacoli più ambiziosi della produzione Netflix, che racconta la vita più giovane dell’esploratore, al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo. Un lungo viaggio che lo condurrà nel cuore del potente Impero Mongolo, presso la corte di Kublai Khan. L’interpretazione di Lorenzo Richelmy, nei panni di Marco è veramente ottima, ma in fin dei conti è l’unico pregio dell’intera serie. Le sceneggiature dei vari episodi non regalano mai momenti davvero emozionanti e i personaggi, che in una storia del genere dovrebbero essere di primaria importanza, non vengono sviluppati del tutto. Una serie ambiziosa, che peccando di presunzione ha chiuso i battenti troppo presto. Come al solito un soggetto pieno zeppo di sfumature narrative, a cui non viene attribuita la giusta importanza.

QUI la nostra lista dei peggiori film del 2017!

LEGGI ANCHE:  Hollywood: le storie vere e i personaggi reali della serie Netflix

4. Compagni d’università

Punteggio: 23%

peggiori serie originali Netflix

Qui parliamo di un caso eccezionale: nonostante sia stata mangiata viva dalla critica, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Compagni d’università è la classica sit-com che non è riuscita nell’intento di portare avanti una storia leggera, attraverso dei personaggi comuni. Un difetto che si fa notevolmente sentire, dal momento che nessuno nel gruppo spicca per la propria simpatia. Questo elemento ha dato molto fastidio ai critici, dato che il cast – che comprendeva Cobie Smulders, Annie Parisse, Keegan-Michael Key, Nat Faxon, Fred Savage e Jae Suh Park – lasciava presagire un cast talentuoso e dalla risata assicurata. Tuttavia la colpa non è neanche loro. La sceneggiatura, per quanto ci provi a raccontare una storia piacevole, non aiuta minimamente i protagonisti e questo è un problema non da poco per una serie del genere. Tuttavia, con altri episodi in arrivo, agli autori viene data un ulteriore possibilità per reinventare lo spettacolo e portare qualcosa di veramente unico a coloro che sono disposti a seguire la serie. Sarà interessante vedere come se la giocheranno.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul, Vince Gilligan parla del destino di Heisenberg e Saul

QUI i peggiori film tratti dai videogiochi!

3. Between

Punteggio: 22%

peggiori serie originali Netflix

Between è un altro spettacolo televisivo dall’approccio catastrofico, con una malattia misteriosa che ha invaso una città uccidendo tutti quelli che vivevano lì da più di 22 anni, ma non sfruttato a dovere. A differenza di molte altre voci in questa lista, tuttavia, il fallimento di Between non si attribuisce alla regia o alla fotografia, ma agli attori. Un cast che non risulta mai credibile, a cui puoi affidare tutte le storie meravigliose di questo mondo, ma che nonostante tutto non riuscirà mai ad appassionarvi alla vicenda. Una sceneggiatura che di certa non aiuta, vittima di dialoghi imbarazzanti e gettati a caso in più di un’occasione. Un tentativo di una serie di fantascientifica grintosa, ma gettata completamente alle ortiche. Una grande idea eseguita mediocremente.