Altre 10 band bizzarre che dovete conoscere

Condividi l'articolo

9. Itchy-O Marching Band

In America le Marching Band vanno fortissimo, soprattutto in ambito sportivo.
Ogni squadra di Football e ogni college ne ha una, spesso con un tenore musicale rigorosamente da parata.

La Itchy-O di Denver invece stravolge tutti i canoni delle marching band fondendo elementi di cultura steampunk, giapponese e messicana.

I tamburi dominano, ma ci sono anche sintetizzatori, chitarre, danzatrici, vocalist e theremin.

La band (che conta più di quaranta membri) è molto spesso impossibilitata a suonare sul palco, finendo per distribuirsi tra il pubblico e trasformare la loro esibizione in una delle feste più strane che vi capiterà mai di vedere.

 

 

8.  Isterismo

Sapevate che in Giappone esiste un vero e proprio filone di band che fanno HC Punk cantato in Italiano?
Non so voi, ma personalmente la cosa non mi stupisce più di tanto; si sa che nella terra del Sol Levante lo strano è normale, e il normale è strano.

LEGGI ANCHE:  10 Film sulle Epidemie Virus, il Contagio al cinema [LISTA]

La band incorpora tutti gli elementi dello stile tipico dell’ hardcore anni ottanta:  riff che hanno la stessa tonalità di un nido di vespe, un cantante che si sgola e concerti in posti piccoli, dove la gente letteralmente si massacra.

I testi, se riuscite a capirci qualcosa, hanno quel mischiaticcio di filosofia da strada e anarchia tipico di band come i Negazione, con l’aggiunta di qualche errore di pronuncia.
Consigliatissimo il loro lp che racchiude tutte le registrazioni fatte in carriera, dal meraviglioso titolo di  Cosa che noi immagine e un puro impulso e caos Tutte le ragioni divenute insignificante.