I 5 episodi più belli di Rick and Morty

Condividi l'articolo

3. Pickle Rick – Stagione 3

Rick and Morty migliori episodi

Follia allo stato puro. Partorito da una mente estremamente fantasiosa o sotto effetto di acidi, Pickle Rick trascina lo spettatore in un’avventura fuori dagli schemi ordinari, dove l’assurdo sarà la regola. Un episodio ben strutturato, divertente e che affascina principalmente per la demenzialità di fondo che lo caratterizza. Le soluzioni visive al suo interno e lo sviluppo della trama, contribuiranno a rendere questo episodio ancora più geniale di quanto già non fosse con il concept di partenza. Grazie anche ai numerosi film d’azione che omaggia, tra cui: Die Hard (1988), Time Cop (1994), Shoot ‘Em Up (2007), Rambo III (1988) e altri ancora Una delle vette più alte raggiunte da Rick and Morty sia al livello di animazione che di divertimento.

 

2. The Rickshank Rickdemption – Stagione 3

Rick and Morty migliori episodi

Se sai come inizia, non sempre sai come finirà. Questa è forse la legge universale più importante di Rick and Morty. L’imprevedibilità è l’unica certezza, la stessa che ad ogni episodio farà mettere il cuore in pace allo spettatore, conducendolo in un viaggio senza destinazione. Questo è il caso di The Rickshank Rickdemption, un episodio in grado di contenere al suo interno ogni cosa che lo show è in grado di fornire nell’arco di venti minuti. Morti, esplosioni, colpi di scena, momenti intimistici e tanto divertimento, condito come sempre da un’immancabile cinismo. Un omaggio neanche troppo velato al celebre Le ali della libertà di Frank Darabont del 1994.

LEGGI ANCHE:  The Irishman al cinema: scontro tra Scorsese e Netflix

 

1. The Ricklantis Mixup – Stagione 3

Rick and Morty milgiori episodi

Il miglior episodio realizzato fino a questo momento. Venti minuti di puro genio e divertimento, al servizio di una trama ben congegnata, in grado di unire un intrattenimento di alto livello con il classico umorismo che contraddistingue la serie. The Ricklantis Mixup è la puntata che si avvicina di più in assoluto al cinema, sia nelle soluzioni intraprese e sia nel taglio narrativo scelto per raccontare l’avventura in questione. Cinico, ricco di sorprese e sfaccettato nella descrizione delle varie personalità di Rick e Morty, il settimo episodio della terza stagione riesce a sorprendere anche lo spettatore abituato alle imprevedibili e piacevoli sorprese dello show.

Per continuare la lettura ecco 10 motivi per cui non perdere questa grande serie.