Auguri Jake Gyllenhaal – Le sue 9 (+1) migliori interpretazioni [LISTA]

Condividi l'articolo

6. Prisoners, di Denis Villeneuve (2013)

maxresdefault 1 1

“Troverò le vostre figlie.”

Nella pellicola di Villeneuve Jake Gyllenhaal dopo un periodo buio della sua recitazione rilancia la sua carriera con un ruolo magistrale, interpretando il detective Loki, incaricato di investigare sulla sparizione di due bambine in una piccola cittadina. Un personaggio difficile da descrivere: tranquillo, riservato e dedito al suo lavoro che svolge magnificamente. Allo stesso tempo sotto questa facciata si nasconde rabbia, ossessione e frustrazione; emozioni che si rivelano con tutta la loro forza quando la ragione e il controllo lo abbandonano.

 

5. Southpaw, di Antoine Fuqua (2015)

southpaw jake gyllenhaal“Ti terranno tutti in una bolla per avere la loro libra di carne, ma quando la bolla scoppierà scapperanno tutti come scarafaggi…”

Billy Hope è l’imbattuto campione del mondo dei pesi mediomassimi. Dopo la tragica morte della moglie, il pugile si lascia andare, abbandonandosi alla depressione, all’alcool, alle droghe e alla frustrazione. Solo riscattandosi come pugile potrà risollevare la sua vita. Un Jake Gyllenhaal che ragala una performance magistrale, in un film che ha poco o nulla originale, l’impressionante interpretazione di Gyllenhaal vi impedirà di staccare gli occhi da lui durante la visione.

LEGGI ANCHE:  Velvet Buzzsaw: l'arte horror di Jake Gyllenhaal è mortale nel trailer