Hitman: l’ideatore di John Wick a lavoro sulla serie tv

Derek Kolstad, già ideatore di John Wick, sarebbe al lavoro sull'espisodio pilota di una serie tv dedicata alla famosa saga videoludica di Hitman.

0
218

Derek Kolstad, ideatore di John Wick, sta lavorando ad una serie basata sul videogioco Hitman.

Il progetto, nato dalla collaborazione fra il portale di streaming Hulu e Fox 21 Television Studios, vedrà Kolstad nelle vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo. Insieme a lui lavoreranno Adrian Askariech e Chuck Gordon, già  produttori dei film dedicati all’agente 47.

La fortunata saga videoludica racconta le vicende di un meticoloso e micidiale sicario, dotato di eccezionali abilità. Nessun nome identifica il protagonista, solo un numero: 47.

Al momento disponiamo di pochissimi dettagli, ma pare che l’adattamento televisivo in lavorazione si legherà alla storia originale, focalizzandosi, in parte, sulle misteriose origini dell’agente 47.

Kolstad starebbe attualmente lavorando alla sceneggiatura del pilot. Se le reazioni dovessero essere entusiastiche, è molto probabile che Hulu punti forte sulla serie, facendone il suo fiore all’occhiello.

La saga di Hitman, capace di vendere decine di milioni di copie in tutto il mondo, ha già ispirato due film: Hitman – L’assassino del 2007 e Hitmam: Agent 47 del 2015. Il successo del videogioco non è però stato replicato dai lungometraggi in questione, poco apprezzati dalla critica e sotto le aspettative al botteghino.

Riuscirà Kolstad a plasmare un prodotto finalmente convincente? Non ci resta che aspettare e vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here