9 Star di Hollywood che hanno visto la propria immagine distrutta da uno scandalo

Condividi l'articolo

Bill Cosby

2) Bill Cosby

Nei panni del perfetto papà ne I Robinson, Bill Cosby finì con il suo show in milioni di case e, molti anni prima del debutto della famosa sitcom, egli si era costruito un’ottima reputazione come intrattenitore per famiglie.

Nel luglio 1997, Cosby testimoniò di essere stato costretto a versare ingenti somme di denaro a Shawn Upshaw, una donna che era stata sua amante per breve tempo a Las Vegas durante gli anni settanta. La Upshaw successivamente affermò di avere avuto una figlia dalla relazione con Cosby, tale Autumn Jackson, ma l’attore negò ogni addebito. Cosby disse di aver dato alla Upshaw un totale di $100,000 nel corso degli anni, per far sì che non rivelasse la loro relazione.

Dal 2004 alcune donne hanno cominciato ad accusare Bill Cosby di stupro e abusi sessuali. Nell’agosto 2006, Cosby venne citato in giudizio da una donna canadese, una cestista di nome Andrea Constand, che affermava di essere stata da lui aggredita sessualmente nella casa dell’attore a Filadelfia. L’episodio risalirebbe al 2004. La donna inoltre affermò di essere stata violentata da Cosby mentre era stordita dall’assunzione di pillole anti-stress. Cosby negò ogni accusa.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2019: Scorsese,Tarantino e Spike Lee in una lettera aperta contro l'Academy

A fine 2015 le donne che accusano l’attore afroamericano sono ben 35. A quanto pare l’attore avrebbe inoltre messo in piedi un vero e proprio sistema di reclutamento di giovanissime donne, anche minorenni, per soddisfare i suoi scopi, e promettendo loro un sicuro avvenire nel mondo del cinema.

L’8 luglio 2015 viene rivelato che il comico americano nel 2005 ammise di aver utilizzato il Quaalude per abusare sessualmente di giovani donne. Dopo questa rivelazione l’immagine dell’attore subisce un forte colpo, tanto che la Disney decide di rimuovere la sua statua dal parco a tema in Florida e tutti gli show in programma vengono cancellati.

Casey Affleck

3) Casey Affleck

 Casey Affleck, recente vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per Manchester by the Sea, nel 2010 è stato denunciato prima dalla produttrice Amanda White e in seguito dalla fotografa Magdalena Gorka, che avevano lavorato con lui nel documentario Joaquin Phoenix – Io sono qui!, accusandolo di molestie sessuali e comportamenti irregolari.

Le due, separatamente, avevano intrapreso un’azione legale contro l’attore, affermando che Affleck si sarebbe ripetutamente riferito alle donne definendole “vacche”, parlando delle sue imprese sessuali e di quelle dei suoi colleghi, e in seguito, dopo aver chiesto l’età della White, le aveva esplicitamente chiesto se non era arrivato il momento di farsi mettere incinta. L’attore, negato l’accaduto, ha in seguito risolto le due cause e le accuse sono state ritirate.

LEGGI ANCHE:  Seven - La recensione del thriller ribaltato di David Fincher