6 serie da vedere assolutamente per superare l’astinenza da Twin Peaks

''Chi ha ucciso Laura Palmer?'' era lo slogan che tanto ossessionò le menti degli spettatori degli anni '90.

Condividi l'articolo

The OA

Twin Peaks
Brit Marling è Prairie Johnson.

La recente serie scoperta The OA creata da Brit Marling, che è anche la protagonista, e Zal Batmanglij, non è simile a Twin Peaks. Come essa però, segue uno stile particolare ed è impregnata di mistero e fantascienza. Priarie Johnson è una giovane ragazza cieca scomparsa dalla sua cittĂ  da ben sette anni in circostanze misteriose. Dopo questo periodo di tempo, la giovane ritorna nella sua comunitĂ  natale, con la vista riacquistata. L’FBI interroga Priarie ma lei non rivela nulla, lasciando la sua scomparsa avvolta nel mistero.

Psych

Twin Peaks
I protagonisti di Psych.

La serie Psych non è da considerare inerente a Twin Peaks essendo una dramedy che segue la scia del poliziesco. Come essa però, presenta un filo ironico e investigazioni. Shawn Spencer è un figlio di un ex-poliziotto che finge di avere poteri da sensitivo per entrare a far parte del dipartimento di polizia. Il collegamento a Twin Peaks? La puntata Una cittadina vecchio stampo della quinta stagione, interamente ideata come omaggio alla serie. Nel cast dell’episodio anche componenti del cast originale come Sherilyn Fenn, Ray Wise, Sheryl Lee, Dana Ashbrook e Catherine Coulson, rispettivamente in Twin Peaks Audrey Horne, Leland e Laura Palmer, Bobby Briggs e la Signora ceppo.

LEGGI ANCHE:  La brillante lettera a David Lynch per ottenere il ruolo, firmata Joan Chen

Menzioni speciali di serie ispirate a Twin Peaks: Lost, Broadchurch, The Leftovers, Vanished, Desperate Housewifes, Stranger Things, Carnivale, Les Revenantes.