I migliori 10 film sul narcotraffico – tra droga, soldi e criminalità organizzata

0
1288
kinopoisk.ru

I 10 migliori film sul Narcotraffico secondo la Scimmia

Grazie alle serie tv Narcos e Breaking Bad molto in voga in questi anni, si sono riaccesi i riflettori su una tematica che ha sempre affascinato il Cinema: il narcotraffico. E noi, che non facciamo eccezione, abbiamo elencato per voi 10 grandi opere del genere.

10. The Counselor, Ridley Scott (2013)

Un avvocato di successo (Michael Fassbender) vuole sposare la sua compagna Laura (Penelope Cruz) ma risente della crisi economica e decide di accettare la proposta di un cliente, Reiner (Javier Bardem), affiliato alla malavita messicana: si tratta di ritirare un carico di cocaina dall’immenso valore oltre il confine messicano. Sarà, però, trascinato in un cirolo vizioso dove la violenza e le tentazioni di Malkina (Cameron Diaz), fidanzata di Reiner, distoglieranno l’avvocato dalle sue reali intenzioni.

L’ottima regia di Scott e la sceneggiatura del maestro dei racconti sul narcotraffico sudamericano Cormac McCarthy, rendono impeccabile un film dove le ingiurie, la morte e la violenza sono il motore dell’azione. Un amplesso perfetto che coniuga la sobrietà e la freddezza all’efferatezza dei corrieri della droga oltre alla sfacciataggine delle donne fameliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here