I serial-killer più prolifici della storia del cinema

Condividi l'articolo

1) Ed Gein (Psycho, Non Aprite quella porta, Il Silenzio degli innocenti, Deranged)

Il killer più prolifico di tutta la cinematografia potrebbe però essere Ed Gein. Gein è tristemente famoso per i suoi delitti e le frequenti violazioni alle tombe che era solito visitare di notte nei cimiteri. Inoltre, al momento dell’arreso, si venne a conoscenza delle decorazioni che Gein Ospitava in casa, tra cui nasi, vestiti creati con pelle umana, teste di donne, una quantità infinita di ossa e anche un cuore (anche molto altro, ma l’elenco è già abbastanza macabro).

ed geni serial-killer cinema

Perché Ed Gein è però così famoso? Non solo per i suoi crimini, ma piuttosto per il notevole effetto mediatico che creò il personaggio. Psycho, Non Aprite quella Porta, Il Silenzio degli Innocenti e Deranged sono titoli di certo noti alle vostre orecchie. Ebbene è proprio Gein che ha ispirato Norman Bates, Jame Gumb alias Buffalo Bill ed Ezra Cobb, oltre che al mitico personaggio di Leatherface. Se Bates tende ad effettuare i suoi delitti con un coltello da macellaio vestendosi con gli abiti di sua madre, dimenticandosi poi di averli commessi e nascondendo le prove pensando che sia stata la madre, Buffalo Bill (che non è ispirato solamente a Ed Gein ma anche a molti altri serial killer fra cui Ted Bundy) solitamente avvicina donne con problemi fisici per poi portarle a casa sua o in un pozzo vicino casa.

LEGGI ANCHE:  Anni '70: 21 film da ricordare

serial-killer cinema norman bates

Ezra Cobb, detto anche “il Macellaio di Woodsideun”, uccide ragazze e viola tombe dei cimiteri. Leatherface è invece un ritardato mentale che in realtà non uccide per crudeltà o sadicità, ma per costrizioni date dalle condizioni della sua famiglia. Questi serial-killer hanno, all’interno dei diversi film, un rapporto particolare con la figura della madre.

leatherface