I 10 concerti più imbarazzanti del nuovo millennio

Condividi l'articolo

5) Billie Joe Armstrong la primadonna

Avete presente quei bambini che si mettono a urlare e spaccare le cose quando i genitori non gli comprano i giocattoli che vogliono?
Ecco, se ce l’avete presente, la scenata di Billie Joe Armstrong all’ I Heart Radio festival è identica.
Dopo essersi visto il set di 45 minuti ridotto a 25 per far posto ad Usher, il cantante dei Green Day ha pensato bene di impiegare gli ultimi 5 minuti disponibili per lamentarsi.
Dopo un discorso in stile “Lei non sa chi sono io!”, condito da una media di un Fuck! ogni 3 parole, il moccioso conclude la sfuriata fracassando la chitarra e mandando tutti in culo. Che Tristezza.
Pochi giorni dopo sarebbe entrato in clinica per disintossicarsi da alcol e stupefacenti.

 

4) Ashlee Simpson e il balletto ammazzacarriera

E’ da sempre risaputo che una delle cose più cancerogene nel mondo della musica sono i parenti di personaggi famosi che, per invidia, noia o Dio solo sa cos’altro, si improvvisano artisti del jet-set, al 99% dei casi con esiti disastrosi.

LEGGI ANCHE:  Salmo: il rap sbarca su Netflix

Ovviamente la dolce Ashlee non rientra nell’1%.
Invitata a presentare un paio di pezzi al Saturday Night Live, la sorella della (un pochino più) nota Jessica Simpson esegue Pieces of me in maniera impeccabile. Troppo impeccabile.
Ma è al momento del secondo pezzo che l’orribile verità viene a galla.
A causa di un errore del batterista nel mandare la base, la voce in Playback di Pieces of me riparte a tutto volume, mentre Ashlee e la band rimangono congelati per un decina di secondi in un silenzio surreale.
La band decide comunque di andare avanti a suonare, mentre Ashlee accenna un balletto improbabile che abbandona dopo pochi secondi, consapevole che la figura di merda ormai è fatta.