Le migliori 10 interpretazioni di Keanu Reeves

Condividi l'articolo

4) Belli e Dannati di Gus Van Sant (1991)

belli e dannati

Il film racconta la storia di Mike Waters (River Phoenix) e Scott Favor (Keanu Reeves), due giovani di Seattle che si prostituiscono per vivere. Scott è nato in una famiglia benestante, ma non vuole seguire il destino del padre. Mike invece non vede sua madre da tempo, ed ha pochi ricordi d’infanzia sulla donna. Il ragazzo soffre di narcolessia, le crisi si presentano quando si trova in difficoltà in una situazione, ed è omosessuale. Il suo amico Scott lo aiuta quando si presentano le crisi, e lo accompagnerà in un lungo viaggio per ritrovare la madre. Belli e dannati è un film amaro, che mostra la decadenza della vita di due giovani ragazzi con tutte le possibilità per il loro futuro, ma che scelgono di perdersi con droga e prostituzione. La fotografia colpisce, contraddistinta da colori caldi. Anche la regia è inusuale, la messa in scena dei rapporti sessuali è unica, mai vista prima. Il film mostra un duo Reeves-Phoenix perfettamente riuscito. Due anni dopo l’attore River Phoenix morirà prematuramente, una scomparsa tragica e inaspettata.

‘Sono un esperto di strade. E’ tutta la vita che assaggio strade. Questa strada non finirà mai. Probabilmente, gira tutta intorno al mondo.’

 

LEGGI ANCHE:  Matrix, Carrie-Anne Moss ricorda il primo incontro con Keanu Reeves

3) L’Avvocato del Diavolo di Taylor Hackford (1997)

lavvocato del diavolo 2

Saliamo sul podio con la pellicola L’avvocato del Diavolo. Kevin è un avvocato che non ha mai perso. Dalla Florida viene chiamato a New York da un famoso studio legale, e si trasferisce con la moglie Mary Ann. Al lavoro conosce Milton, capo dello studio, un personaggio alquanto eccentrico. Intanto Mary Ann comincia ad avere delle strane visioni che non promettono niente di buono. Cast: Keanu Reeves (Kevin), Al Pacino (Milton), Charlize Theron (Mary Ann). Magistrali le interpretazioni di Al Pacino e Keanu Reeves, indimenticabili. Il film esplora vari generi passando per il thriller legale evolvendo poi in un thriller psicologico di impatto. Alcune scene del film sono state girate nell’appartamento dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il film prende spunto da diverse fonti, come per esempio il romanzo di Andrew Neiderman (da cui è tratta la trama), ma ha anche qualche punto in comune con il romanzo Quell’orribile forza di C.S. Lewis.

‘Cambia tutto vivere sotto pressione. Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.’