I 16 migliori film del 2016 secondo la Scimmia (in ordine di gradimento)

Condividi l'articolo

3° La La Land, di Damien Chazelle

lalaland emmastone bluedress dance

Eccoci al fenomeno dell’anno: il film la cui mancata vittoria dell’Oscar Miglior Film lo ha reso ancor più famoso della vittoria stessa. Vincitore comunque di 6 Oscar su 14 candidature, incassando 440 milioni a fronte di una spesa di appena 30 milioni.
Per chi avesse vissuto su Marte negli ultimi mesi ripetiamo che Mia e Sebastian sono due giovani di Los Angeles, lei cerca di sfondare nel cinema, lui nella musica jazz e per una strana ragione i due iniziano ad incontrarsi fortuitamente nelle occasioni più disparate.
La La Land restituisce il romanticismo di un tempo al cinema. Al di là delle celebrazioni di ogni suo aspetto, ciò che conta, più di tutto, su tutto, è la capacità straordinaria di emozionare di questo film. Poi si può divagare parlando dell’interpretazione di Emma Stone, di quella di Ryan Gosling, delle musiche di Justin Hurwitz, della regia di Chazelle e la fotografia di Sandgren. Ma la loro qualità è sotto gli occhi di tutti ed è poco discutibile. E’ importante portare però l’attenzione sull’età del regista, degli attori e del compositore poichè sono l’anima dell’intera produzione. Si tratta di un prodotto perfettamente nostalgico, della Hollywood giovane, dedicato a chi ama e ha amato il cinema. Ha conquistato quasi tutti e continuerà a conquistare i cuori degli spettatori per lungo tempo.

LEGGI ANCHE:  Zombieland: Double Tap, ecco il folle Trailer con il cast al completo

QUI 20 CURIOSITA’ SUL FILM!