Ang Lee in trattativa per dirigere Gemini Man, in cantiere da dieci anni

Condividi l'articolo

Gemini Manun progetto in work in progress da dieci anni, potrebbe essere diretto dal regista Ang Lee, grande personalità che ha già regalato al pubblico capolavori come I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, non tralasciando il più recente Billy Lynn – Un giorno da eroe.

Il film è un thriller fantascientifico la cui trama narra le vicende di un assassino in procinto di lasciare il giro, che si trova ad affrontare il suo clone di 25 anni più giovane e al massimo delle abilità.

Dopo un tentativo (vano) della Disney di portare alla luce il progetto nel 1997, arenatosi a causa della mancanza di una dovuta tecnologia filmica, nel corso degli anni attorno ad esso sono circolati diversi nomi di registi e produttori, ma non ci si è mai arrivati in fondo. Almeno fino all’anno scorso, quando Skydance ne ha acquisito i diritti.

Questa sembra veramente la volta buona, soprattutto grazie alle moderne tecnologie di ringiovanimento degli attori. Alla produzone c’è anche Jerry Bruckheimer e questa pare un’ulteriore garanzia di fattibilità.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus: Quale sarà il futuro del Cinema? Rinascita o morte?